lunedì 28 giugno 2010

yapwilli@Stick On Haring
















Stick On Haring! vuole rendere omaggio all’artista Keith Haring nel XX anniversario della sua scomparsa.

Keith Haring è stato un pittore e writer statunitense. I suoi lavori rappresentano la cultura di strada della New York degli anni ottanta. Il 16 febbraio 1990, Haring muore a 31 anni di Aids. Nonostante la sua morte prematura, l'immaginario di Haring è diventato un linguaggio visuale universalmente riconosciuto del XX secolo.

In occasione del Festival Multiarte liberARTI che si terrà il 26 giugno 2010 a Montaione (Firenze - Italy) saranno esposte alcune sagome che riprodurranno le celebri figure colorate di Haring. Le persone che saranno presenti all’evento potranno partecipare attivamente, ricoprendo dal vivo i modellini con sticker provenienti da artisti di tutto il mondo. Le sagome trasformate dal pubblico in dei combo sticker tridimensionali, oltre ad essere un omaggio a Keith Haring, vogliono rappresentare anche il percorso che la street art ha intrapreso dagli anni ottanta fino ad arrivare ai nostri giorni.

Successivamente le combo-sagome prodotte durante l’evento Stick On Haring! saranno portate in giro e fotografate in luoghi simbolo di Haring in Italia (come di fronte al graffito Tuttomondo in Pisa) o in altri eventi ed esposizioni in memoria di Haring. Infatti Stick On Haring! non sarà il solo evento che l’arte alternativa italiana dedicherà all’artista Newyorchese, ma saranno realizzate altre iniziative che si concluderanno idealmente con il prossimo appuntamento di “Stick My World” previsto per il prossimo 12 settembre a Roma.

STICK ON HARING

Nessun commento: